giovane uomo di spettacolo, fondatore di TDB s.r.l Impresa Sociale e papà della piccola Nora.
L’amore per il teatro mi è stato trasmesso da mio padre, scenografo. La mia carriera inizia quando, con impegno e un pizzico di follia, mi sono diplomato come attore alla civica scuola d'arte drammatica Paolo Grassi.
Ho poi iniziato la gavetta dell’attore… ma volevo fare teatro a modo mio, parlare a un pubblico nuovo! Così una sera in un bar, dopo qualche birra, mi sono trovato a declamare versi: Il frastuono si è mutato in silenzio ed al termine, è scattato un grande applauso.
Ecco come è nata Tournée da Bar! Mi sono poi specializzato nella progettazione culturale e ho fondato TDB s.r.l Impresa Sociale dove, affiancato da un team di collaboratori, porto avanti l’obiettivo di fare cultura per tutti, in maniera innovativa!
Sono per il fare, non per le chiacchiere inutili. Rimboccarsi le maniche e raggiungere i propri obiettivi, in un percorso continuo di miglioramento, giorno dopo giorno, puntando al massimo.
Sono un curioso: c’è sempre qualcosa da imparare, per questo bisogna essere affamati di scoprire tutto ciò che non conosciamo; rimanere aperti alle contaminazioni.
“Una vita piena di giochi, di esperimenti, di… passione!”
Viaggiare, scoprire luoghi nuovi, farmi trasportare dagli imprevisti.
Mi piace ridere, bere vino rosso nelle trattorie e cantine che incontro in tour, scoprire le grandi tradizioni dei piccoli paesini che attraverso con i miei spettacoli.
Amo lavorare e tornare a casa stanco, per gustarmi la quiete mentre fuori c’è il temporale.
Mi piacciono i racconti e le storie che si tramandano di bocca in bocca, che poi racconto al mio pubblico.
“E poi, beh, amo il teatro! ”